Alfredo Sepe, sito web ufficiale
Cerca
Close this search box.

Alfredo Sepe... la mia storia professionale

La mia storia, il mio impegno

Sono Alfredo Sepe, e la mia storia è intrecciata con un profondo impegno per il benessere e gli interessi dei lavoratori nel settore sanitario. Fin dai primi passi della mia carriera, ho sentito una chiamata a difendere i diritti e le condizioni di coloro che dedicano la propria vita a curare gli altri.

La mia esperienza come Segretario regionale di Fials Emilia-Romagna e Confsal Emilia-Romagna mi ha permesso di immergermi ancora di più nelle sfide e nelle necessità del settore. Ho visto in prima linea le difficoltà che i lavoratori sanitari affrontano quotidianamente, sia sul piano pratico che su quello burocratico e organizzativo.

È stato questo contesto a plasmare il mio impegno e a guidare le mie azioni. Ho dedicato anni alla difesa dei diritti dei lavoratori, lottando per condizioni di lavoro dignitose, retribuzioni adeguate e un ambiente sicuro e salutare. La passione per questa causa mi ha portato a lavorare instancabilmente per migliorare le condizioni dei lavoratori del settore sanitario, sia sul fronte sindacale che sul piano politico e istituzionale.

La mia visione è sempre stata quella di un settore sanitario in cui i lavoratori siano valorizzati e rispettati per il loro prezioso contributo alla società. Credo fermamente che il benessere dei lavoratori sia strettamente legato alla qualità dell’assistenza che possono offrire ai pazienti, e ho lavorato incessantemente per promuovere politiche e iniziative volte a migliorare entrambi gli aspetti.

Oltre al mio impegno sindacale, ho sempre cercato di essere un ponte tra i lavoratori e le istituzioni, lavorando per promuovere dialogo e collaborazione costruttiva. Ho partecipato a numerose tavole rotonde, commissioni e incontri, portando la voce e le preoccupazioni dei lavoratori direttamente ai decision maker.

Ogni giorno, mi alzo con la determinazione di fare la mia parte per creare un ambiente lavorativo più giusto e sostenibile per tutti coloro che operano nel settore sanitario. Sono consapevole delle sfide che ancora ci attendono, ma sono anche ottimista sul potenziale di cambiamento e progresso che possiamo realizzare insieme.

La mia storia è una testimonianza del mio impegno per una causa che va oltre il singolo individuo: è un impegno per il bene comune, per un settore sanitario che sia al servizio non solo dei pazienti, ma anche di coloro che lo rendono possibile con il proprio lavoro e dedizione.

Esperienze lavorative e professionali

2010 ad oggi – Segretario Provinciale Fials Bologna
2022 ad oggi – Segretario Regionale Fials Emilia-Romagna
2022 ad oggi – Segretario Regionale Confsal Emilia-Romagna

  • Governo dei contratti, delle convenzioni e del portfolio dei servizi.
  • Gestione amministrativa, contabile, tributaria e finanziaria dell’Associazione.
  • Definizione dell’organizzazione e del corretto dimensionamento degli organici in base alle necessità dell’Associazione.
  • Definizione della strategia di crescita della struttura sindacale.
  • Definizione del business plan e program management di attività complesse.
  • Coordinamento generale delle strutture sindacali provinciali e regionali di Federazione e Confederazione.
  • Conseguimento degli obiettivi assegnati nel pieno rispetto delle tempistiche stabilite, ottenendo risultati soddisfacenti sia su attività sviluppate a livello individuale che partecipando attivamente a progetti di team con impegno, capacità e dedizione costanti.
  • Svolgimento delle mansioni e degli incarichi assegnati con professionalità, concentrazione ed efficacia anche in situazioni di intensa pressione lavorativa, rispettando le scadenze stabilite mantenendo al contempo elevati standard qualitativi.
  • Dimostrazione di un’attitudine positiva e proattiva al lavoro, partecipando con impegno e motivazione al miglioramento dei risultati individuali e di team.
riforma

Istruzione, formazione e lingue

Laurea Economia Aziendale
Laurea Magistrale Scienze Economiche

Conoscenza lingua Inglese: B2 (Intermedio superiore)

Per contattarmi